Portiamo a Sua conoscenza le finalità e le modalità
del trattamento dei Suoi dati personali qualora li avesse inseriti nel modulo
contatti o inviati via posta elettronica:
Finalità del trattamento
Amministrazioni immobili per conto terzi.
Modalità del trattamento
I dati vengono da noi trattati manualmente e conservati nei nostri archivi cartacei,
e vengono elaborati tramite il nostro sistema informatico, sul quale vengono
conservati unitamente a tutti i dati e alle relative dichiarazioni o denunce,
questo sia per i rapporti del presente esercizio che per ciò che concerne
le prestazioni a Lei fornite per gli anni precedenti. La conservazione dei documenti
viene effettuata per la durata di dieci anni, prevista dal Codice Civile, salvo
che prima di detto termine, cessi di avvalersi dei nostri servizi o cessi l?attività,
nel qual caso sarà Sua premura richiedere la documentazione cartacea
e l'eventuale cancellazione dei documenti stessi dal nostro archivio informatico,
precisando che, anche in assenza di detta richiesta, i Suoi dati saranno da
noi oggetto di "blocco"con sospensione di ogni trattamento. Tali dati
vengono da noi cancellati nel momento in cui si sia prescritto, per Legge, il
termine per il controllo e/o l'accertamento delle dichiarazioni o denunce cui
gli stessi si riferiscono.
Natura obbligatoria
Tutti i dati richiesti sono obbligatori.
Conseguenze del rifiuto dei dati
In caso di mancata comunicazione dei dati indispensabili per adempiere alle
finalità di cui sopra le conseguenze saranno costituite dall'impossibilità
di adempiere correttamente alle normativa fiscale/amministrativa in vigore,
con le conseguenti pene pecuniarie, sanzioni amministrative, eventuali sanzioni
penali, provvedimenti di sospensione o revoca di autorizzazioni e/o licenze,
irrogate dai competenti Uffici, intendendosi quindi esonerato lo scrivente da
ogni e qualsiasi responsabilità.
Soggetti a cui potranno essere comunicati i dati personali
I dati personali potranno essere comunicati a:
- Personale dello Studio in qualità di responsabili e incaricati al trattamento
per la gestione delle pratiche relative al contratto posto in essere; il personale
è stato debitamente istruito in materia di sicurezza dei dati personali
e del diritto alla privacy.
-Istituti di credito per le operazioni di incasso dei pagamenti.
- Commercialista e liberi professionisti affini per la tenuta dei libri contabili
e per la corretta esecuzione degli adempimenti fiscali di legge.
- Organi di Stato preposti a verifiche e controlli circa la regolarità
degli adempimenti contabili e fiscali previsti dalla legge.
Resta in ogni caso fermo il divieto di comunicare o diffondere i Suoi dati personali
a soggetti non necessari per l'espletamento dei servizi o prodotti da Lei richiesti.
Diritti dell'interessato
In relazione al trattamento di dati personali l'interessato ha diritto, ai sensi
dell'art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice
della Privacy:
1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di
dati personali che lo riguardano, anche se non ancora
registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l?ausilio di
strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante
designato ai sensi dell?articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono
essere comunicati o che possono venirne a
conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello
Stato, di responsabili o incaricati.
3. L'interessato ha diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione
dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati
trattati in violazione di legge, compresi quelli di
cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali
i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate
a conoscenza, anche per quanto riguarda il
loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato
il caso in cui tale adempimento si rivela
impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto
al diritto tutelato.
4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano,
ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale
pubblicitario o di vendita diretta o per il
compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Il titolare del trattamento dei dati è il Geom. Marco Marchesi